Numero Verde: 800-56.17.17

michele taverna logo bianco

Come Non Violare Il Copyright Se Vendi Su Etsy

Ciao a tutti! Sono Michele Taverna, e oggi scrivo un articolo molto più corto del solito.

Oggi parleremo di come trovare immagini senza violare il copyright. Scoprirete come rispettare la legge europea sul copyright e trovare immagini di alta qualità senza infrangere il diritto d’autore. 

Leggete questo articolo per conoscere le opzioni disponibili, come trovare immagini di dominio pubblico e come creare le vostre immagini personalizzate.

La legge europea sul copyright protegge l’autore di un’opera, comprese le immagini. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni che permettono di utilizzare e diffondere immagini senza violare il diritto d’autore. 

Se state cercando immagini libere da copyright, la prima cosa da fare è cercare quelle di autori che sono morti da più di 70 anni.
Esistono anche altri modi per trovare immagini senza violare il copyright, come siti web che offrono immagini di dominio pubblico o immagini con licenza Creative Commons. 

Inoltre, potete creare le vostre immagini originali utilizzando strumenti online gratuiti e non (Photoshop ad esempio, o Canva).

Tuttavia, è importante documentarsi sempre sulle leggi sul copyright del proprio paese e rispettare il diritto d’autore degli altri autori. 

Se non siete sicuri che un’immagine possa essere utilizzata senza infrangere il diritto d’autore, evitate di utilizzarla.

In conclusione, trovare immagini senza violare il copyright è possibile se si conoscono le leggi in materia e si utilizzano le giuste fonti. Leggete questo articolo per scoprire come trovare immagini senza copyright e rispettare la legge.

Ecco dove entra in gioco la mia esperienza

Se vuoi saperne di più, ho creato un corso e un programma di affiancamento che ti insegna passo dopo passo su come aprire negozi su Etsy in modo professionale e generare entrate passive. Il corso ti fornisce anche tutte le informazioni necessarie sulle strategie di marketing, pubblicazione prodotti, fiscalità, creazione prodotti, ricerca di mercato e molto altro ancora…

Scopri come diventare un imprenditore di successo su Etsy oggi stesso!

Per creare un negozio di successo su Etsy, consulta il nostro percorso formativo dalla A alla Z che ti aiuta a vendere su Etsy: Protocollo Etsy.

In alternativa, puoi chiamare il nostro numero verde gratuito 800.56.17.17, attivo 24H su 24, 7 giorni su 7, per fare tutte le domande che vuoi, o per analizzare la tua situazione con uno dei nostri consulenti esperti.

Non preoccuparti se i nostri consulenti sono impegnati in un’altra conversazione quando chiami, verrai ricontattato praticamente immediatamente.

Il nostro obiettivo è aiutarti a vendere su Etsy come un professionista, e farti raggiungere i tuoi obiettivi monetari.

Se vuoi gurdare la versione video ed audio di questo articolo, trovi il video di Youtube poco sotto a questa frase.

Michele Taverna

Potresti leggere anche...

Open chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?